News

Fashion green, borse e accessori ecologici

La continua ricerca di una moda sostenibile ha portato Organik Style a progettare e realizzare borse e accessori ecologici 100% vegan, 100% cruelty free ma soprattutto prodotta con materiali riciclati.

La juta: in Puglia sono tante le torrefazioni di caffè, specialmente nella provincia Barletta-Andria-Trani, queste aziende ritirano migliaia e migliaia di sacchi in juta contenenti i chicchi di caffè provenienti dai vari paesi esportatori come Honduras, Brasile o Guatemala. Organik ritira questa preziosa “spazzatura” e, dopo averla selezionata, lavata e foderata, la utilizza come tessuto per i propri prodotti.

Dalla juta prendono vita non solo modelli originalissimi di calzature ma anche borse, borsoni, pochettes, zaini e tracolle realizzate artigianalmente una ad una.
Ciascun articolo differisce da quello successivo e dal precedente (anche tra articoli dello stesso modello) poiché ogni sacco di caffè presenta stampe uniche che indicano la provenienza, il codice o la varietà di caffè e quando vengono tagliati e assemblati non potranno che avere una disposizione casuale.

Se proprio non volete rinunciare ad un outfit completo Organik propone anche cinture abbinate a portachiavi, ovviamente ecologici; anche essi infatti nascono da oggetti destinati allo smaltimento, per la precisione da vecchi copertoni di bicicletta. Sono cinture uniche e irripetibili infatti raramente troviamo copertoni con stessa larghezza, battistrada identici e con colori perfettamente uguali.

Tutti gli accessori Organik dunque, oltre ad essere rigorosamente green ed ecologici, possono definirsi “irripetibili”, questo vi renderà unici; anche se doveste incontrare qualcuno con le stesse scarpe o lo stesso accessorio non sarà mai identico al vostro… però, incontrare un amico di Organik vuol dire incontrare una persona con un gran cuore che tiene agli animali ed al pianeta, come voi. Quindi, buona fortuna.

Lascia un commento