dieta vegana bambini
News

ALTERNATIVA VEGANA NEI NIDI

Dieta vegana bambini.

Fa molto discutere in questi giorni l’importante passo avanti di un asilo nido di Castel Goffredo (in provincia di Mantova) in cui è stata data la possibilità ai genitori di poter scegliere un’alternativa alla dieta dei propri figli durante le ore in cui sono nel nido del paese.

Contesta fortemente la consigliera di opposizione Valeria Negrisolo alla iniziale decisione per il quale, con una semplice autocertificazione, un genitore poteva optare per una dieta vegana per il proprio figlio.
Allo stato attuale infatti, semplicemente scegliendo la motivazione della scelta alimentare, un genitore può decidere autonomamente il tipo di dieta.

Secondo la Negrisolo, data la fragilità dei bambini in quella età e dell’importanza dell’alimentazione in questa fase di crescita sarebbe opportuno procedere con dei pareri medici per ciascun iscritto piuttosto che conuna semplice autocertificazione.

Netto rifiuto da parte del sindaco Posenato durante la conseguente discussione giustificando come procedura poco fattibile.

Michele Marolla

Lascia un commento