eco sport
News

ECO-SPORT

Eco Sport

Il Gigante mondiale dell’energia pulita Ecotrycity, Dale Vince realizza un progetto tutto Vegano ed Eco-sostenibile, si tratta della squadra del Forest Green Rovers, team locale di Nailsworth in Inghilterra.

Green in tutto e per tutto, a partire dai colori della squadra ed ai loro principi, fino ad arrivare alla loro alimentazione.
Persino il loro stadio, il New Lawn è un esempio di eco-sostenibilità; tutto studiato nei minimi dettagli, esso è dotato di pannelli solari in grado di far fronte al fabbisogno dell’intero impianto, manto erboso privo di concimi chimici e, per concludere, assenza di cibi provenienti da fonti animali, a discapito dei precedenti chioschi che vendevano hamburger.

Promossa di recente in League Two, la squadra sta convincendo tutta la tifoseria della piccola cittadina di Nailsworth, che conta circa 5000 abitanti, con ottimi risultati.
Unico infastidito da tutta questa eco-bufera, il macellaio del paese al quale è stato negato il rinnovo del contratto di fornitura di carne per i punti di ristoro del New Lawn.

Calciatori esemplari. Anche nella dietà degli stessi militanti della squadra del Forest Green Rovers è stata gradualmente apportata una modifica sostituendo tutte le proteine animali con quelle vegetali di legumi, verdure e tofu; dopo la promozione possiamo dire con ottimi risultati.

Michele Marolla

Lascia un commento